21/08/13

AlKemilla....una piacevole scoperta


Hola a tod@s!
Chi segue un pò il mondo ecobio saprà che negli ultimi mesi la marca ALKEMILLA ha spedito, a chiunque lo richiedesse, alcuni campioncini dei loro prodotti. Ebbene sì, sono arrivati anche a me e vorrei recensirvi alcuni prodotti, tenendo però conto che sono impressioni dovuto ad un utilizzo del prodotto davvero limitato.
Alkemilla Eco Bio Cosmetic, è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici; i loro prodotti rappresentano una garanzia vantando sei certificazioni: ICEA, LAV, VEGAN OK oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%. I prodotti NON contengono Siliconi, Scrilati, Petrolati, Edta(Acido Etilen Diammino Tetracetico), Sls, Parabeni, Bht e Bha.
I campioni mi sono stati spediti tramite posta all'interno di una busta da lettere contenente 3 shampoo, 3 balsami, 3 creme corpo, 3 creme viso e 5 profumi.

Veniamo ai prodotti che ho provato:


Shampoo & Balsamo "Arancio e Limone", si tratta di prodotti pensati per capelli secchi, trattati e delicati. 
Lo shampoo mi è finito con un lavaggio, poiché non faceva molta schiuma e sembrava quasi che non ne avessi applicato abbastanza; al risciacquo i capelli erano leggermente ruvidi ma decisamente più corposi. Il profumo è abbastanza intenso, quindi a seconda dei gusti potrebbe piacere o meno.
Il balsamo mi è bastato per due lavaggi, ha un profumo più delicato e appena si applica i capelli si pettinano con estrema facilità; a risciacquo ultimato i capelli sono davvero morbidi!
Entrambi i campioni erano da 7ml e la scadenza del prodotto di 6 mesi.

Shampoo & Balsamo "Cedro e Finocchio", si tratta di prodotti per capelli deboli e sfibrati.
Anche in questo caso lo shampoo ha avuto vita breve, mentre il balsamo l'ho utilizzato più volte; lo shampoo mi ha lasciato nuovamente i capelli ruvidi mentre il balsamo è qualcosa di meraviglioso....non ho mai avuto dei capelli così morbidi!
Sempre 7 ml di prodotto e scadenza a 6 mesi, non testato sugli animali, prodotti da agricoltura biologica, dermatologicamente testati.

Appena finirò i miei soliti prodotti acquisterò da Alkemilla, mi ci sono trovata bene e considerando che ho dei capelli non semplici poichè sono estremamente fini, trattati con tinte e stressati da continue acconciature, mi hanno davvero soddisfatta.

Crema corpo "Ipnosi" e "Aloe e Calendula", queste due creme non mi sono piaciute molto a causa della loro consistenza e dell'odore. 
La crema Ipnosi (confezione blu), è davvero molto densa, la profumazione forte, direi poco estiva sia per l'odore che la consistenza; ho avuto un pò di difficoltà nella stesura e ad essere sincera non mi dava quella sensazione di freschezza che ricerco in estate. Sicuramente è una crema adatta per l'inverno, quando la pelle ha bisogno di qualcosa di più ricco e corposo.
La crema "Aloe e Calendula" (confezione verde) presenta una consistenza ugualmente densa, mentre in questo caso la profumazione è quasi impercettibile. Tra le due è quella che mi è piaciuta meno, difatti non l'ho terminata dandola a mia mamma.
Anche questi campioni contenevano 7 ml di prodotto, durata 6 mesi.
Ritengo anche questo prodotto adatto all'inverno, almeno per quanto mi riguarda...d'estate non amo spalmarmi creme dense e con profumazioni intense.

Se vi interessa sapere di più sull'azienda e i loro prodotti potete visitare il loro sito www.alkemillacosmetici.it 
Su Facebook trovate anche la pagina all'indirizzo https://www.facebook.com/alkemilla


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...