23/06/13

Tra palco e realtà

Hola a tod@s!
Ufficialmente iniziata l'estate, inizia il periodo di saggi, spettacoli....tra recitazione e danza i nostri teatri e le nostre piazze si riempiono di artisti.
Anche per me, come ogni anno, è arrivata l'ora di calcare il palco; giusto ieri preparavo il borsone prima di andare in teatro per le prove ed ho pensato di scrivere un post sull'occorrente per essere pronti ad affrontare una giornata in teatro.
Prima di tutto occorre una tenuta per le prove in teatro, poi tutto il necessario per lo spettacolo come gel, lacca, forcine, trucchi, borotalco...
Nei giorni precedenti lo spettacolo consiglio di mangiare bene, senza grassi o legumi che vanno a gonfiare la pancia che potrebbe poi spuntare sotto al costume di scena. Cercate di dormire bene ma sopratutto di riscaldarvi piano e a lungo prima di salire sul palco; il rischio è di farsi male ma sopratutto che le gambe non reggano e di conseguenza tremino mentre ballate, vanificando gli sforzi fatti per un anno.
Cercate di rimanere concentrati durante le prove e le ore che precedono il debutto, ma sopratutto godetevi la magia del palco, il buio della sala, le luci colorate e la musica.....ballate o recitate per voi stessi, per comunicare alla platea il vostro vero io!
"Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che fare. A questo punto comincia la danza." (Pina Bausch)


Se vi piacciono queste foto e vi interessa scoprire la "Luna Dance Company", visitate il sito www.lalunadancecenter.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...