09/10/12

L'angolo dei Bocciati #1

Hola a tod@s!!!
Dopo più di un mese di assenza,eccomi nuovamente qui a recensirvi un prodotto...Si tratta dello "Gentle Eye MakeUp Remover" della RIMMEL LONDON.

Il prodotto l'ho acquistato da Acqua&Sapone in un momento di estrema necessità, in caso contrario la mia scelta sarebbe sicuramente ricaduta su altri prodotti. Non ricordo il prezzo, ma credo fosse in offerta sui 4€; il flacone in plastica trasparente è di 125 ml con scadenza di 12 mesi.
Veniamo alle caratteristiche del prodotto: sulla lato anteriore della confezione viene riportato "struccante delicato per occhi, rimuove anche il mascara waterproof", mentre su quello posteriore "Adatto per occhi sensibili e per chi usa lenti a contatto, Rimuove delicatamente il trucco occhi compreso quello waterproof, Dermatologicamente e oftalmologicamente testato". 
Di seguito l'INCI: aqua, poloxamer 184, sodium pca, disodium cocoamphodiacetate, propylene glycol, sodium laureth sulfate, sodium lauryl sulfate, tetrasodium edta, dmdm hydantoin, panthenol.
Consiglierei l'acquisto di questo prodotto?? NO! Le motivazioni sono diverse: in primis NON RIMUOVE assolutamente il trucco, nè tanto meno quello waterproof. Per togliere della semplice matita nera e mascara sono costretta a passare (sfregando) ripetutamente il dischetto di cotone sul mio occhio, ed il risultato non è certo ottimo, rimangono sempre delle tracce di trucco tra le ciglia. Poi devo dire che quelle rare volte che per sbaglio mi è finito negli occhi, me li ha fatti bruciare e arrossire; fortuna che è un prodotto pensato per occhi sensibili e per chi (come me!) porta le lenti a contatto. 
Vi riporto qualche commento dal famoso forum "L'Angolo di Lola" :
"Gli occhi bruciano per il tensioattivo poloxamer, è di quelli che non si usano quasi mai perchè troppo irritanti. Bocciatissimo." - "I miei non bruciano, ma 'sto coso non rimuove un accidenti! E si che c'è scritto che va bene pure per il waterproof ... nel senso che il waterproof in effetti continua a stare benissimo anche dopo che lo usi".
Ormai devo finire il prodotto e lo uso solo quando so di essermi truccata davvero poco e che quindi non sarò costretta a sfregare i miei occhi con il cotone.  Decisamente un prodotto NO! Besos

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...